Il team Operations di PLAS è responsabile di coordinare tutti processi aziendali che includono il caricamento dei dati nel database, la produzione di schede prodotto digitali, la logistica e l’assistenza a tutte le eventuali e varie problematiche che si verificano nella filiera lavorativa.
L’obiettivo principale è quello di migliorare la produttività dei processi interni dell’azienda e di trovare modi per rendere più efficiente e redditizia la catena di produzione per arrivare al cliente finale.
Analizziamo i processi produttivi e distributivi utilizzando indicatori di performance specifici. In questo modo, possiamo identificare i margini di miglioramento e proporre piani di sviluppo per ottimizzare i tempi e i costi.
Ci assicuriamo che il personale e le linee produttive funzionino in modo efficace, coordinando la comunicazione tra i vari dipartimenti dell’azienda.
Investiamo nella gestione delle risorse umane coinvolte nelle operazioni, scegliendo dove allocare il personale e verificando che siano dotati delle competenze e delle capacità necessarie per soddisfare le esigenze del reparto.